Renault Mégane Sport Tourer R.S.Line E-TECH Híbrido enchufable 117 kW (160 CV) · 159 CV (2020)

2020
Híbrido Enchufable
FWD
Automático Múltiplesv
Renault Mégane - Vista 1
Renault Mégane - Vista 2
Renault Mégane - Vista 3
Renault Mégane - Vista 4

Especificaciones y análisis del Renault Mégane

Potenza

159CV

Coppia

50Nm

Consumo

1.3l/100

Emissioni

29g/km

0-100 km/h

9.8s

Vel. Max.

183km/h

Peso

1678kg

Prezzo

33,956

Riassunto tecnico

Carburante

Híbrido Enchufable

Trasmissione

Automático Múltiplesv

Trazione

FWD

Posti

5 / 5 porte

Bagagliaio

389 L

Serbatoio

39 L

Potenza

25 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima159 CV / 25 kW
Coppia massima50 Nm
Tipo di carburanteHíbrido Enchufable
TrasmissioneAutomático Múltiplesv

Capacità

Serbatoio39 L
Bagagliaio389 L

Analisi dettagliata della Renault Mégane Sport Tourer R.S.Line E-TECH Híbrido enchufable 117 kW (160 CV) · 159 CV (2020)

Descrizione generale

La Renault Mégane Sport Tourer R.S.Line E-TECH Ibrida plug-in del 2020 è una proposta interessante per chi cerca la versatilità di una station wagon con l'efficienza di un'ibrida plug-in. Con un prezzo di 33.956 euro, si posiziona come un'opzione attraente nel suo segmento, offrendo un'etichetta a 0 emissioni e un consumo combinato di soli 1,3 l/100km secondo il ciclo WLTP.

Esperienza di guida

Al volante, la Mégane Sport Tourer E-TECH offre un'esperienza di guida fluida e silenziosa, soprattutto in modalità elettrica. L'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi è adeguata per l'uso quotidiano, e la velocità massima di 183 km/h consente di affrontare lunghi viaggi con disinvoltura. La sospensione anteriore tipo McPherson e il parallelogramma deformabile posteriore, insieme agli stabilizzatori, promettono un buon equilibrio tra comfort e dinamismo, anche se il suo peso di 1678 kg può farsi sentire nelle curve più impegnative. Lo sterzo assistito elettricamente contribuisce a una guida agile in città.

Design ed estetica

Il design della Mégane Sport Tourer R.S.Line E-TECH mantiene la linea sportiva ed elegante caratteristica della gamma Mégane, con dettagli specifici della versione R.S.Line che ne esaltano l'attrattiva. Le sue dimensioni di 4626 mm di lunghezza, 1814 mm di larghezza e 1448 mm di altezza le conferiscono una presenza robusta e funzionale. Il bagagliaio di 389 litri, sebbene leggermente ridotto dalla batteria, rimane pratico per le esigenze familiari. I cerchi da 17 pollici con pneumatici 205/50 R17 completano la sua estetica.

Tecnologia e caratteristiche

La tecnologia ibrida plug-in E-TECH è il cuore di questa Mégane. Combina un motore a benzina da 1598 cc e 34 CV con un sistema elettrico alimentato da una batteria da 10,5 kWh, situata nella parte centrale posteriore. Questa configurazione le consente di offrire un'autonomia elettrica di 46 km secondo il ciclo WLTP, ideale per i tragitti urbani senza emissioni. La ricarica AC da 3,7 kW permette di ricaricare la batteria in circa 4,5 ore. La trasmissione automatica a più marce senza frizione è una soluzione innovativa che mira a ottimizzare l'efficienza e la fluidità nell'erogazione di potenza.

Concorrenza

Nel competitivo segmento delle station wagon ibride plug-in, la Renault Mégane Sport Tourer E-TECH si confronta con modelli come la Kia Ceed Tourer PHEV, la Hyundai i30 CW PHEV o la Skoda Octavia Combi iV. Ognuno offre i propri vantaggi in termini di prezzo, equipaggiamento o prestazioni, ma la Mégane si distingue per il suo design distintivo e la tecnologia E-TECH di Renault.

Conclusione

La Renault Mégane Sport Tourer R.S.Line E-TECH Ibrida plug-in del 2020 è un'opzione molto equilibrata per chi cerca un veicolo familiare efficiente, con un design accattivante e la versatilità della tecnologia ibrida plug-in. La sua etichetta a 0 emissioni e il suo basso consumo la rendono ideale per l'uso quotidiano, mentre il suo spazio e comfort la rendono un buon compagno di viaggio. È una proposta solida che combina il meglio di due mondi.