Maybach 62 S · 630 CV (2010-2012)

2010
Gasolina
RWD
Automático 5v
Maybach 62 - Vista 1
Maybach 62 - Vista 2
Maybach 62 - Vista 3
Maybach 62 - Vista 4

Especificaciones y análisis del Maybach 62

Potenza

630CV

Coppia

1000Nm

Consumo

15.8l/100

Emissioni

368g/km

0-100 km/h

5.1s

Vel. Max.

250km/h

Peso

2855kg

Prezzo

617,300

Riassunto tecnico

Carburante

Gasolina

Trasmissione

Automático 5v

Trazione

RWD

Posti

4 / 4 porte

Bagagliaio

605 L

Serbatoio

110 L

Potenza

463 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima630 CV / 463 kW
Coppia massima1000 Nm
Tipo di carburanteGasolina
TrasmissioneAutomático 5v

Capacità

Serbatoio110 L
Bagagliaio605 L

Analisi dettagliata della Maybach 62 S · 630 CV (2010-2012)

Descrizione generale

La Maybach 62 S non è semplicemente un'auto, è la materializzazione del lusso supremo e della potenza senza compromessi. Concepita in un'era di opulenza, questo colosso di oltre sei metri rappresenta l'apice dell'ingegneria e dell'artigianato tedesco, una dichiarazione su ruote di status ed esclusività riservata a un'élite mondiale. Il suo cuore V12 da 630 cavalli è una promessa di prestazioni tanto travolgenti quanto la sua presenza.

Esperienza di guida

Sedersi nella Maybach 62 S significa isolarsi dal mondo esterno in una bolla di silenzio e opulenza. La sensazione in accelerazione è quella di una spinta inesauribile e serena, come un'onda di forza che muove le sue quasi tre tonnellate con una leggerezza sbalorditiva. Non si guida, si fluttua. Le sospensioni pneumatiche cancellano qualsiasi imperfezione dell'asfalto, mentre il motore V12 biturbo sussurra in lontananza, pronto a scatenare una valanga di 1000 Nm di coppia che ti incolla al sedile in pelle più squisito che tu possa immaginare.

Design ed estetica

Il suo design è un'ode alla maestosità. Imponente, classico e deliberatamente ostentato, il 62 S non cerca la discrezione, ma lo stupore. Ogni linea della sua carrozzeria di 6,2 metri è pensata per proiettare un'immagine di potere. Ma è al suo interno che risiede la sua anima: un salone sfarzoso su ruote, dove legni pregiati, pelle cucita a mano e metalli lucidati creano un'atmosfera di lusso assoluto. Lo spazio per i passeggeri posteriori è semplicemente cavernoso, un trono da cui governare il mondo.

Tecnologia e caratteristiche

La tecnologia della Maybach 62 S è al servizio del comfort più assoluto. Oltre al suo prodigioso motore, è dotata di sospensioni pneumatiche adattive che garantiscono un viaggio celestiale e freni ad alte prestazioni in grado di fermare la sua immensa massa con autorità. Per i passeggeri, offriva un universo di possibilità: sedili completamente reclinabili tipo jet privato, un sistema di intrattenimento con schermi individuali, un frigorifero per champagne e persino un tetto panoramico elettrocromico. Era un ufficio e una sala relax di prima classe.

Concorrenza

Nell'olimpo del superlusso, i rivali della Maybach 62 S si contano sulle dita di una mano. La sua concorrenza diretta erano la Rolls-Royce Phantom e la Bentley Mulsanne. Ognuna con la propria interpretazione della massima opulenza: la Phantom con la sua eleganza britannica e la sua aura eterea, e la Mulsanne con un approccio leggermente più sportivo senza rinunciare al lusso artigianale. Erano i tre titani che lottavano per il garage dei più potenti del pianeta.

Conclusione

La Maybach 62 S è più di un'automobile; è un monumento a un'epoca, un testamento all'eccesso e alla ricerca della perfezione assoluta. Non è stata concepita per essere guidata, ma per essere goduta dai suoi sedili posteriori, come il massimo simbolo di successo. Un'opera di ingegneria e artigianato che trascende il tempo, ricordandoci che nel mondo dei motori, a volte, di più è semplicemente di più.