Lancia Phedra 2.2 JTD 16V 170 CV Platino Aut. (2008-2010)

2008
Gasóleo
FWD
Automático 6v
Lancia Phedra - Vista 1
Lancia Phedra - Vista 2
Lancia Phedra - Vista 3
Lancia Phedra - Vista 4

Especificaciones y análisis del Lancia Phedra

Potenza

170CV

Coppia

370Nm

Consumo

8.2l/100

Emissioni

218g/km

0-100 km/h

10.8s

Vel. Max.

197km/h

Peso

-kg

Prezzo

43,650

Riassunto tecnico

Carburante

Gasóleo

Trasmissione

Automático 6v

Trazione

FWD

Posti

5 / 5 porte

Bagagliaio

830 L

Serbatoio

80 L

Potenza

125 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima170 CV / 125 kW
Coppia massima370 Nm
Tipo di carburanteGasóleo
TrasmissioneAutomático 6v

Capacità

Serbatoio80 L
Bagagliaio830 L

Analisi dettagliata della Lancia Phedra 2.2 JTD 16V 170 CV Platino Aut. (2008-2010)

Descrizione generale

La Lancia Phedra del 2008 non è solo una monovolume, è l'interpretazione italiana del lusso e del comfort nei viaggi in famiglia. Nata da una collaborazione europea, questo veicolo si distingue con un'anima propria, promettendo di trasformare ogni chilometro in un'esperienza di prima classe, avvolgendo i suoi occupanti in un'atmosfera di esclusività e spazio senza pari.

Esperienza di guida

Al volante, la Phedra si sente come un autentico salotto su ruote. Il suo potente motore diesel da 170 CV spinge con una morbidezza e una forza sorprendenti, rendendo i sorpassi e i lunghi viaggi in autostrada un puro piacere. La trasmissione automatica gestisce la coppia con delicatezza, eliminando lo stress della guida. Non cerca l'agilità di una sportiva, ma offre un aplomb imperturbabile e un comfort di marcia superbo, filtrando le imperfezioni dell'asfalto per farti sentire solo la calma del viaggio.

Design ed estetica

Il suo design esterno, elegante e fluido per un veicolo delle sue dimensioni, si distingue per la classica calandra Lancia, un tocco di distinzione in un segmento spesso funzionale. Ma è all'interno che la Phedra ti conquista. L'allestimento Platino offre un tripudio di materiali nobili, come la pelle e l'Alcantara, e una modularità eccezionale. La strumentazione centrale, sebbene particolare, crea una sensazione di ampiezza e modernità, trasformando l'abitacolo in uno spazio accogliente e sofisticato.

Tecnologia e caratteristiche

Per la sua epoca, la Phedra era all'avanguardia nella tecnologia orientata al comfort. Oltre al suo efficiente motore common-rail e al cambio automatico a 6 velocità, l'equipaggiamento dell'allestimento Platino includeva elementi come le porte laterali elettriche, un completo sistema di climatizzazione multizona e, spesso, sistemi di navigazione e intrattenimento che la trasformavano in un centro multimediale su ruote. Tutto era pensato per facilitare la vita a bordo e rendere ogni viaggio un'esperienza memorabile.

Concorrenza

La Phedra competeva nella lega delle grandi monovolume, affrontando le sue stesse 'sorelle' di progetto, la Citroën C8 e la Peugeot 807, dalle quali si distingueva per il suo approccio premium. Al di fuori della sua famiglia, le sue grandi rivali erano la Renault Espace, la Ford Galaxy e la Volkswagen Sharan. Di fronte a loro, la Lancia Phedra ha sempre giocato la carta del design, dell'esclusività e della raffinatezza italiana, cercando di sedurre un pubblico che non solo aveva bisogno di spazio, ma anche di stile.

Conclusione

La Lancia Phedra è il ricordo di un'epoca d'oro per le monovolume, un veicolo che ha capito che viaggiare in famiglia non doveva significare rinunciare al lusso e al piacere. È un'ode al comfort, allo spazio e all'eleganza italiana. Non è semplicemente un mezzo di trasporto, è una dichiarazione di intenti: quella di godersi il viaggio tanto quanto la destinazione, avvolti in un'atmosfera di serenità e distinzione che poche auto della sua categoria potevano offrire.