Lancia Phedra 2.2 16V JTD Emblema Limited Edition 6 vel. · 128 CV (2006-2007)

2003
Gasóleo
FWD
Manual 6v
Lancia Phedra - Vista 1
Lancia Phedra - Vista 2
Lancia Phedra - Vista 3
Lancia Phedra - Vista 4

Especificaciones y análisis del Lancia Phedra

Potenza

128CV

Coppia

314Nm

Consumo

7.3l/100

Emissioni

195g/km

0-100 km/h

12.6s

Vel. Max.

180km/h

Peso

1858kg

Prezzo

40,280

Riassunto tecnico

Carburante

Gasóleo

Trasmissione

Manual 6v

Trazione

FWD

Posti

5 / 5 porte

Bagagliaio

324 L

Serbatoio

80 L

Potenza

94 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima128 CV / 94 kW
Coppia massima314 Nm
Tipo di carburanteGasóleo
TrasmissioneManual 6v

Capacità

Serbatoio80 L
Bagagliaio324 L

Analisi dettagliata della Lancia Phedra 2.2 16V JTD Emblema Limited Edition 6 vel. · 128 CV (2006-2007)

Descrizione generale

La Lancia Phedra non è una monovolume qualsiasi; è la materializzazione del 'dolce far niente' applicato ai viaggi in famiglia. Nata da una collaborazione europea, Lancia ha infuso la sua anima italiana per creare un veicolo che trascende la mera funzionalità, trasformando ogni spostamento in un'esperienza di prima classe, un salotto su ruote dove il lusso e il comfort sono i veri protagonisti.

Esperienza di guida

Al volante, la Phedra si sente come una gran turismo familiare. Il suo motore diesel da 2.2 litri e 128 cavalli, con una generosa coppia disponibile fin dai bassi regimi, muove l'insieme con una fluidità e una padronanza sorprendenti. Non cerca l'accelerazione fulminea, ma offre una marcia serena e potente, ideale per divorare chilometri in autostrada. Le sospensioni privilegiano il comfort, filtrando le imperfezioni e isolando gli occupanti in una bolla di tranquillità, mentre il suo enorme serbatoio da 80 litri invita a pianificare lunghi viaggi senza la preoccupazione di fare rifornimento.

Design ed estetica

Esteticamente, la Phedra è una dichiarazione di intenti. Il suo frontale, con la classica calandra Lancia, e le sue linee fluide la distinguono immediatamente dalle rivali più pragmatiche. È un design che evoca eleganza e raffinatezza. Ma è all'interno che la sua magia si dispiega completamente: un abitacolo che sembra più un lussuoso salotto che l'interno di un'auto, con materiali di alta qualità, una disposizione della strumentazione centrale e futuristica per la sua epoca, e una luminosità eccezionale che crea un'atmosfera accogliente e spaziosa.

Tecnologia e caratteristiche

Per la sua epoca, l'edizione 'Emblema' rappresentava un alto livello di equipaggiamento. Oltre alla sua moderna meccanica diesel con iniezione common rail e turbo a geometria variabile, la Phedra avvolgeva i suoi passeggeri in un ambiente tecnologico avanzato. Le porte laterali elettriche, il sistema di navigazione, il climatizzatore multizona e una completa dotazione di sicurezza erano elementi che definivano il suo carattere premium e la sua attenzione al benessere a bordo.

Concorrenza

In un mercato dominato da giganti come la Renault Espace o il trio formato da Volkswagen Sharan, SEAT Alhambra e Ford Galaxy, la Lancia Phedra giocava in un campionato a parte. Competeva direttamente con le sue sorelle di piattaforma, la Peugeot 807 e la Citroën C8, ma si differenziava da tutte per un'aura di esclusività e un design inconfondibilmente italiano. Era l'alternativa per chi cercava la praticità di una grande monovolume senza rinunciare allo stile e al piacere estetico.

Conclusione

La Lancia Phedra 2.2 JTD è molto più di un veicolo familiare; è una scelta passionale. Rappresenta la fusione perfetta tra l'ampiezza e la versatilità di una monovolume e la raffinatezza e l'eleganza di una berlina di lusso italiana. Guidarla è un'esperienza che appaga i sensi, un rifugio di comfort e buon gusto per le famiglie che apprezzano il design e capiscono che il viaggio è importante quanto la destinazione.