KTM X-BOW Clubsport · 241 CV (2012-2015)

2009
Gasolina
RWD
Manual 6v
KTM X-Bow - Vista 1
KTM X-Bow - Vista 2
KTM X-Bow - Vista 3
KTM X-Bow - Vista 4

Especificaciones y análisis del KTM X-Bow

Potenza

241CV

Coppia

310Nm

Consumo

7.8l/100

Emissioni

180g/km

0-100 km/h

3.9s

Vel. Max.

220km/h

Peso

865kg

Prezzo

80,294

Riassunto tecnico

Carburante

Gasolina

Trasmissione

Manual 6v

Trazione

RWD

Posti

2 / - porte

Bagagliaio

- L

Serbatoio

40 L

Potenza

177 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima241 CV / 177 kW
Coppia massima310 Nm
Tipo di carburanteGasolina
TrasmissioneManual 6v

Capacità

Serbatoio40 L
Bagagliaio0 L

Analisi dettagliata della KTM X-BOW Clubsport · 241 CV (2012-2015)

Descrizione generale

La KTM X-Bow non è semplicemente un'auto, è la dichiarazione d'intenti di un leggendario produttore di motociclette. È il trasferimento dell'emozione pura e dell'adrenalina dalle due alle quattro ruote sull'asfalto. Concepita come un'auto da corsa omologata per la strada, la X-Bow rinuncia a tutto il superfluo per offrire un'esperienza di guida viscerale e senza filtri, una sfida diretta ai sensi e all'abilità del pilota.

Esperienza di guida

Mettersi al volante della X-Bow significa immergersi in un turbine di sensazioni. La spinta brutale del suo motore turbo, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, ti schiaccia contro il sedile in carbonio mentre il vento ruggisce intorno a te. Senza servosterzo, senti ogni trama dell'asfalto nelle tue mani. Senza aiuti elettronici, ogni curva è un dialogo intimo tra te e la macchina. È una connessione meccanica così pura e diretta da ridefinire il significato di guidare.

Design ed estetica

Il suo design è un'opera di ingegneria funzionale e radicale. La carrozzeria è praticamente inesistente, lasciando scoperto lo spettacolare monoscocca in fibra di carbonio che ne costituisce lo scheletro. Con le sue ruote esposte e il suo profilo affilato, sembra una monoposto da competizione fuggita da un circuito. Non ci sono porte, non c'è tetto, non ci sono compromessi. Ogni linea e ogni angolo sono scolpiti dal vento e dalla necessità di prestazioni, creando una bellezza aggressiva e indimenticabile.

Tecnologia e caratteristiche

La tecnologia della X-Bow non si trova nei touchscreen, ma nel suo telaio da competizione. Il cuore è un monoscocca in fibra di carbonio che pesa meno di 80 chilogrammi, un'impresa ingegneristica che garantisce rigidità e leggerezza estreme. A questo si aggiungono sospensioni di tipo 'push-rod' ereditate dalle corse e un affidabile e potente motore 2.0 TFSI di origine Audi. La vera tecnologia qui è la purezza meccanica, progettata per comunicare ed emozionare.

Concorrenza

Trovare un rivale diretto per la KTM X-Bow è un compito complesso a causa della sua unicità. I suoi concorrenti più vicini sono quelli che condividono la sua filosofia di leggerezza ed estremo purismo. Veicoli come l'Ariel Atom, la Caterham Seven o la Lotus Exige si muovono nello stesso territorio emotivo, offrendo esperienze di guida crude e incentrate sul circuito, dove comfort e praticità vengono sacrificati sull'altare della velocità e delle sensazioni.

Conclusione

La KTM X-Bow è una macchina sublime e senza compromessi, un giocattolo per adulti che cercano l'emozione più pura al volante. Non è un'auto per tutti i giorni, è un'arma da fine settimana, un generatore di adrenalina che ti ricompensa con una delle esperienze di guida più autentiche e gratificanti che il denaro possa comprare. È la celebrazione della guida nel suo stato più selvaggio ed emozionante.