Especificaciones y análisis del KIA ceed
Potenza
120CV
Coppia
171Nm
Consumo
5.2l/100
Emissioni
120g/km
0-100 km/h
11.4s
Vel. Max.
187km/h
Peso
1305kg
Prezzo
21,660€
Riassunto tecnico
Gasolina
Manual 6v
FWD
5 / 5 porte
528 L
53 L
88 kW
Attuale
Specifiche tecniche
Motore
Capacità
Analisi dettagliata della KIA cee'd SW 1.0 T-GDi GT Line Eco-Dynamics 88 kW (120 CV) · 120 CV (2015-2019)
Descrizione generale
La KIA cee'd Sportswagon GT Line del 2015 è la prova che un'auto familiare non deve essere per forza noiosa. Combina l'immensa praticità della sua carrozzeria station wagon con un cuore tre cilindri turbo da 120 CV e un abito sportivo che ti strappa un sorriso. È una scelta intelligente che si appella anche direttamente all'emozione.
Esperienza di guida
Al volante, il piccolo motore 1.0 T-GDi sorprende per la sua verve e la voglia di salire di giri, muovendo l'insieme con una scioltezza inaspettata. Non è una sportiva, ma il suo telaio, con una taratura delle sospensioni leggermente più rigida in questo allestimento GT Line, e lo sterzo preciso, trasmettono fiducia e una piacevole sensazione di agilità. Il cambio manuale a sei marce è un buon compagno di viaggio, permettendo di spremere la potenza in modo divertente. È un'auto che si sente a suo agio nella vita di tutti i giorni e pronta a divertire su una strada tortuosa.
Design ed estetica
La sua estetica è uno dei suoi punti di forza. La linea della Sportswagon è elegante e funzionale, ma l'allestimento GT Line la eleva con paraurti più aggressivi, cerchi da 17 pollici e dettagli che le conferiscono un carattere dinamico e giovanile. All'interno, lo spazio è re, con un bagagliaio da 528 litri pronto per qualsiasi avventura familiare. L'abitacolo, sebbene sobrio, è ben costruito e i dettagli specifici della GT Line creano un'atmosfera accogliente con un tocco sportivo.
Tecnologia e caratteristiche
Per la sua epoca, era ben equipaggiata. Il motore a iniezione diretta, turbo e sistema Stop & Start era un esempio di efficienza. All'interno, disponeva di un sistema di infotainment con touchscreen, navigazione e connettività sufficiente per la vita moderna di allora. Sebbene non disponga degli assistenti alla guida più avanzati di oggi, la sua dotazione di sicurezza e comfort era completa, offrendo un'esperienza tecnologica equilibrata e funzionale.
Concorrenza
Al suo lancio, ha affrontato giganti del segmento come la SEAT León ST, la Ford Focus Sportbreak o la Volkswagen Golf Variant. Contro di loro, la cee'd SW GT Line giocava le carte di un design più audace, una dotazione di serie molto generosa per il suo prezzo e, soprattutto, la tranquillità offerta dall'ineguagliabile garanzia di 7 anni di KIA, un argomento che ha conquistato molte famiglie.
Conclusione
La KIA cee'd SW GT Line è un'auto brillantemente equilibrata. È l'acquisto razionale di un padre di famiglia che non vuole rinunciare a un'auto con un'anima. Offre spazio, versatilità e consumi contenuti, ma lo avvolge in un pacchetto estetico e dinamico che la rende desiderabile e divertente da guidare. È la dimostrazione che logica e passione possono andare di pari passo nello stesso garage.




