Especificaciones y análisis del Honda Accord
Potenza
150CV
Coppia
350Nm
Consumo
6.2l/100
Emissioni
162g/km
0-100 km/h
10s
Vel. Max.
207km/h
Peso
1700kg
Prezzo
37,625€
Riassunto tecnico
Gasóleo
Automático 5v
FWD
5 / 4 porte
467 L
65 L
110 kW
Attuale
Specifiche tecniche
Motore
Capacità
Analisi dettagliata della Honda Accord Sedán 2.2 i-DTEC Innova Aut. · 150 CV (2012)
Descrizione generale
La Honda Accord del 2011 è più di una berlina; è una dichiarazione di principi. In un mercato competitivo, questa vettura si erge come un rifugio di qualità, ingegneria e fiducia. Con il suo potente motore diesel 2.2 i-DTEC e il comfort del cambio automatico, rappresenta il culmine di una saga leggendaria, un veicolo pensato per chi apprezza l'eccellenza silenziosa e la durabilità.
Esperienza di guida
Al volante, l'Accord trasmette una sensazione di aplomb e controllo assoluti. Il motore da 150 CV spinge con una fluidità e una forza che conquistano, offrendo la sua generosa coppia fin dai bassi regimi per rendere ogni sorpasso una manovra sicura e piacevole. La sospensione a quadrilatero su entrambi gli assi filtra le imperfezioni con maestria, ma mantiene una connessione pura con l'asfalto, invitando a godersi ogni curva. È una divoratrice di chilometri nata, una compagna di viaggio che trasforma qualsiasi tragitto in un'esperienza serena e gratificante.
Design ed estetica
Il suo design è una miscela perfetta di eleganza e dinamismo. Le linee affilate e la carrozzeria muscolosa le conferiscono una presenza imponente che è invecchiata con una grazia ammirevole. Non passa di moda perché la sua bellezza risiede nella proporzione e nella qualità della sua costruzione. All'interno, l'allestimento Innova ci accoglie in un abitacolo dove ogni materiale e ogni finitura parlano di cura meticolosa. La postazione di guida ti avvolge, con una console centrale che, sebbene ricca di pulsanti, ti fa sentire al comando di una macchina sofisticata e costruita per durare.
Tecnologia e caratteristiche
Nella sua versione Innova, l'Accord era una vetrina tecnologica per la sua epoca. Oltre al suo avanzato motore i-DTEC, un prodigio di efficienza e raffinatezza, era dotata di sistemi che oggi consideriamo essenziali. La navigazione, l'impianto audio ad alta fedeltà e i primi assistenti alla guida dimostravano l'impegno di Honda per la sicurezza e il comfort. Ogni elemento, dal servosterzo elettrico al complesso schema delle sospensioni, era progettato per creare una simbiosi perfetta tra uomo e macchina.
Concorrenza
A suo tempo, la Honda Accord si misurava senza complessi con giganti europei come la Volkswagen Passat o la Ford Mondeo, e osava persino confrontarsi alla pari con berline premium come la BMW Serie 3 o l'Audi A4. Contro di loro, l'Accord giocava le carte di un'affidabilità leggendaria, un comportamento dinamico eccezionale e una dotazione di serie nel suo allestimento Innova che i suoi rivali tedeschi potevano offrire solo a suon di costosi optional.
Conclusione
La Honda Accord Berlina 2.2 i-DTEC Innova è un capolavoro dell'ingegneria giapponese. È un'auto che non ha bisogno di gridare le sue virtù, le dimostra in ogni chilometro percorso. Rappresenta un acquisto incredibilmente intelligente ed emozionale per chi cerca una compagna di vita affidabile, comoda e gratificante da guidare. È la prova che la vera qualità non segue le mode, ma deriva da un lavoro ben fatto che dura nel tempo.




