Especificaciones y análisis del Ford Ranger
Potenza
102CV
Coppia
-Nm
Consumo
3.1l/100
Emissioni
70g/km
0-100 km/h
9.2s
Vel. Max.
180km/h
Peso
2586kg
Prezzo
46,231€
Riassunto tecnico
Híbrido Enchufable
Automático 10v
AWD
5 / 4 porte
- L
80 L
75 kW
Attuale
Specifiche tecniche
Motore
Capacità
Analisi dettagliata della Ford Ranger XLT Doble Cabina 2.3 PHEV 280 CV Aut. 10 vel. (2025)
Descrizione generale
Il Ford Ranger PHEV irrompe sul mercato come una vera rivoluzione, fondendo la leggendaria robustezza di un pick-up con l'intelligenza e l'efficienza della propulsione ibrida plug-in. È la risposta audace a un mondo che cambia, un veicolo che promette duro lavoro e avventure senza rimpianti, offrendo il meglio di due mondi in un pacchetto imponente e pieno di carattere.
Esperienza di guida
Al volante, l'esperienza è sorprendentemente duale. Il silenzio mozzafiato della modalità elettrica trasforma i tragitti urbani in un'oasi di calma, mentre premendo l'acceleratore, la combinazione dei motori scatena una forza decisa e lineare che muove le sue quasi 2,6 tonnellate con un'agilità inaspettata. La posizione di guida elevata trasmette un dominio assoluto della strada e la trazione integrale ispira una fiducia incrollabile per abbandonare l'asfalto e affrontare qualsiasi sfida.
Design ed estetica
Il suo design è una dichiarazione di intenti. Muscoloso, imponente e con l'inconfondibile griglia che urla 'Ford', il Ranger PHEV non nasconde la sua eredità di veicolo da lavoro. Ogni linea è pensata per la funzionalità, ma senza rinunciare a un'estetica moderna e attraente. La doppia cabina aggiunge un'immensa versatilità, rendendolo un compagno fedele sia per la giornata lavorativa più impegnativa che per una gita in famiglia nel fine settimana.
Tecnologia e caratteristiche
È qui che il Ranger PHEV brilla di luce propria. Il suo sistema ibrido plug-in è il cuore tecnologico, consentendo oltre 40 chilometri di autonomia puramente elettrica, ideale per l'uso quotidiano e per accedere a zone a basse emissioni grazie alla sua etichetta '0 emissioni'. Il cambio automatico a 10 velocità gestisce la potenza con una fluidità e una precisione squisite, ottimizzando le prestazioni in ogni momento. È uno strumento di lavoro che pensa al futuro.
Concorrenza
Il Ford Ranger PHEV gioca in una lega a parte. Sebbene per dimensioni e capacità si confronti con titani del diesel come il Toyota Hilux, il Volkswagen Amarok o l'Isuzu D-Max, la sua condizione di ibrido plug-in lo pone un passo avanti in termini di innovazione e versatilità. Attualmente, non ha un rivale diretto che possa offrire questa combinazione unica di forza bruta e coscienza ecologica.
Conclusione
Ford non ha solo elettrificato il suo pick-up di punta; lo ha reinventato. Il Ranger PHEV è un capolavoro di ingegneria che dimostra che capacità fuoristrada ed efficienza sostenibile non si escludono a vicenda. È un veicolo coraggioso, intelligente ed estremamente capace, che ridefinisce le regole del gioco e si posiziona come l'opzione più logica ed emozionante per chi cerca un pick-up senza compromessi per il XXI secolo.




