Ford Ranger Doble Cabina Raptor 2.0 EcoBlue 157 kW (213 CV) 4x4 Aut. · 213 CV (2021-2022)

2019
Gasóleo
AWD
Automático 10v
Ford Ranger - Vista 1
Ford Ranger - Vista 2
Ford Ranger - Vista 3
Ford Ranger - Vista 4

Especificaciones y análisis del Ford Ranger

Potenza

213CV

Coppia

500Nm

Consumo

10.6l/100

Emissioni

278g/km

0-100 km/h

10.5s

Vel. Max.

170km/h

Peso

2585kg

Prezzo

60,906

Riassunto tecnico

Carburante

Gasóleo

Trasmissione

Automático 10v

Trazione

AWD

Posti

5 / 4 porte

Bagagliaio

- L

Serbatoio

80 L

Potenza

157 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima213 CV / 157 kW
Coppia massima500 Nm
Tipo di carburanteGasóleo
TrasmissioneAutomático 10v

Capacità

Serbatoio80 L
Bagagliaio0 L

Analisi dettagliata della Ford Ranger Doble Cabina Raptor 2.0 EcoBlue 157 kW (213 CV) 4x4 Aut. · 213 CV (2021-2022)

Descrizione generale

Il Ford Ranger Raptor non è un pick-up qualsiasi; è una dichiarazione di intenti, una bestia nata dal deserto e adattata per conquistare qualsiasi terreno. Dimenticate l'idea di un semplice veicolo da lavoro, perché il Raptor è una macchina di adrenalina e avventura, progettata da Ford Performance per offrire un'esperienza di guida fuoristrada senza precedenti. La sua imponente presenza sulla strada è solo un'anticipazione delle emozioni che è in grado di scatenare quando l'asfalto scompare.

Esperienza di guida

Mettersi al volante del Raptor significa sentire una potenza travolgente. La posizione di guida rialzata ti conferisce un dominio totale dell'ambiente, mentre il motore diesel da 213 CV e 500 Nm di coppia spinge con una forza decisa e progressiva, gestita alla perfezione dal suo cambio automatico a 10 velocità. Ma la vera magia risiede nel suo telaio rinforzato e, soprattutto, nella sospensione firmata FOX. Fluttuare sulle buche, saltare su sentieri dissestati e sentire come il veicolo assorbe ogni imperfezione con un'incredibile morbidezza è una sensazione unica e che crea dipendenza. È la combinazione perfetta di brutalità e controllo.

Design ed estetica

Il suo design è pura funzione e aggressività. L'iconica griglia con il nome 'FORD' in maiuscolo, i passaruota allargati che ospitano pneumatici fuoristrada di grandi dimensioni e i paraurti in acciaio progettati per massimizzare gli angoli di attacco e di uscita non lasciano dubbi: è un veicolo speciale. Ogni linea, ogni dettaglio, dalle pedane in alluminio alla sua maggiore altezza da terra, grida capacità e prestazioni. Non è solo un'auto, è una scultura meccanica che intimidisce e affascina in egual misura.

Tecnologia e caratteristiche

La tecnologia del Raptor è al servizio dell'avventura. Il sistema di gestione del terreno offre sei modalità di guida, inclusa la spettacolare modalità 'Baja', che ottimizza la risposta del motore, della trasmissione e dei controlli di stabilità per volare ad alta velocità fuori strada. All'interno, il sistema di infotainment SYNC 3 con touchscreen ti mantiene connesso, ma sono gli aiuti elettronici specifici per l'off-road a fare la differenza, trasformando il conducente in un eroe del fuoristrada con la semplice pressione di un pulsante.

Concorrenza

Trovare un rivale diretto per il Ranger Raptor è un compito complicato, poiché gioca in una lega tutta sua. Mentre altri pick-up come il Toyota Hilux o l'Isuzu D-Max offrono versioni più robuste e preparate, nessuno raggiunge il livello di specializzazione in sospensioni e telaio per l'alta velocità off-road del Raptor. È diventato il punto di riferimento, lo specchio in cui i suoi concorrenti si guardano, ma che pochi osano sfidare con la stessa audacia e approccio radicale.

Conclusione

Il Ford Ranger Raptor è un capriccio, un acquisto puramente emotivo per chi cerca sensazioni estreme e non si accontenta del convenzionale. Sacrifica parte della capacità di carico di un Ranger normale in cambio di prestazioni dinamiche che rasentano l'incredibile in campo. È un giocattolo per adulti, una fonte inesauribile di divertimento che ti spinge a cercare il percorso più difficile solo per il piacere di conquistarlo. È, senza dubbio, uno dei veicoli più speciali ed emozionanti che si possano guidare.