Fiat Stilo 3p 1.9 Multijet 150cv Schumacher (2005-2006)

2002
Gasóleo
FWD
Manual 6v
Fiat Stilo - Vista 1
Fiat Stilo - Vista 2
Fiat Stilo - Vista 3
Fiat Stilo - Vista 4

Especificaciones y análisis del Fiat Stilo

Potenza

150CV

Coppia

305Nm

Consumo

5.6l/100

Emissioni

149g/km

0-100 km/h

8.8s

Vel. Max.

209km/h

Peso

1360kg

Prezzo

19,130

Riassunto tecnico

Carburante

Gasóleo

Trasmissione

Manual 6v

Trazione

FWD

Posti

5 / 3 porte

Bagagliaio

305 L

Serbatoio

58 L

Potenza

110 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima150 CV / 110 kW
Coppia massima305 Nm
Tipo di carburanteGasóleo
TrasmissioneManual 6v

Capacità

Serbatoio58 L
Bagagliaio305 L

Analisi dettagliata della Fiat Stilo 3p 1.9 Multijet 150cv Schumacher (2005-2006)

Descrizione generale

La Fiat Stilo Schumacher è molto più di un'auto; è un omaggio su ruote a una leggenda della Formula 1. Lanciata in un'epoca di gloria per la Ferrari, questa Stilo cattura l'essenza della passione italiana, offrendo una compatta con un cuore sportivo e un carattere unico che la distingue dal resto.

Esperienza di guida

Al volante, il motore 1.9 Multijet da 150 CV è una rivelazione. La sua spinta è potente e coinvolgente, con 305 Nm di coppia che ti incollano al sedile fin dai bassi regimi. L'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi e la sua velocità massima di 209 km/h parlano di prestazioni serie, mentre il cambio manuale a 6 marce permette di spremere ogni cavallo con una connessione meccanica che oggi si rimpiange. È un diesel che ruggisce ed emoziona.

Design ed estetica

La sua carrozzeria a 3 porte appare muscolosa e compatta. Questa edizione speciale è arricchita da dettagli esclusivi che evocano le competizioni, come i cerchi da 17 pollici e gli emblemi specifici. Il design, firmato Fiat, è audace e personale, una ventata di aria fresca nel segmento che non lascia nessuno indifferente e che è invecchiato con ammirevole dignità.

Tecnologia e caratteristiche

Per la sua epoca, la Stilo Schumacher incorporava tecnologia avanzata, in particolare il suo motore Multijet con iniezione diretta common rail, un gioiello dell'ingegneria diesel che ottimizzava prestazioni e consumi. Disponeva anche di servosterzo elettrico e di un telaio messo a punto per offrire un comportamento dinamico e sicuro.

Concorrenza

Sull'asfalto, si misurava senza complessi con i grandi del segmento delle compatte sportive diesel. Rivali come la Volkswagen Golf GT TDI, la SEAT León FR o sua cugina, l'Alfa Romeo 147 JTD, trovarono nella Stilo Schumacher una contendente con un'anima diversa, più passionale e con l'aura di un campione del mondo.

Conclusione

La Fiat Stilo Schumacher è un pezzo per gli amanti dei motori. Non è solo un'auto pratica e veloce, è una dichiarazione di intenti, un veicolo con un'anima che combina l'efficienza di un diesel moderno con l'emozione di una sportiva italiana. Guidarla è sentire una piccola parte della storia delle corse.