Fiat Panda Lounge 0.9 59 kW (80 CV) TwinAir Bifuel Metano · 80 CV (2016-2018)

2012
Gasolina o gas natural
FWD
Manual 5v

Especificaciones y análisis del Fiat Panda

Potenza

80CV

Coppia

140Nm

Consumo

3.1l/100

Emissioni

85g/km

0-100 km/h

12.8s

Vel. Max.

168km/h

Peso

1155kg

Prezzo

15,410

Riassunto tecnico

Carburante

Gasolina o gas natural

Trasmissione

Manual 5v

Trazione

FWD

Posti

5 / 5 porte

Bagagliaio

200 L

Serbatoio

35 L

Potenza

59 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima80 CV / 59 kW
Coppia massima140 Nm
Tipo di carburanteGasolina o gas natural
TrasmissioneManual 5v

Capacità

Serbatoio35 L
Bagagliaio200 L

Analisi dettagliata della Fiat Panda Lounge 0.9 59 kW (80 CV) TwinAir Bifuel Metano · 80 CV (2016-2018)

Descrizione generale

La Fiat Panda è molto più di una semplice city car; è un'icona, una compagna fedele che ha motorizzato generazioni. In questa versione bi-fuel a metano, la Panda non solo mantiene il suo spirito pratico e simpatico, ma lo eleva a un nuovo livello di intelligenza ed ecologia. È la risposta italiana, piena di cuore, alla necessità di muoversi in città in modo economico e con un sorriso.

Esperienza di guida

Guidare questa Panda è un'esperienza piena di carattere. Il motore bicilindrico TwinAir vibra e suona in un modo unico, ricordandoti che non sei su un'auto qualunque. Non cerca record di velocità, ma la sua risposta energica ai bassi regimi e la sua agilità la rendono la regina dei semafori e delle strade strette. Lo sterzo con modalità "City" è una carezza, permettendo di parcheggiare con un solo dito, e la sensazione di risparmiare a ogni chilometro grazie al metano è profondamente soddisfacente. È un'auto che ti fa sentire furbo e connesso con la città.

Design ed estetica

Il design della Panda è una genialata funzionale, basato sul concetto di "squircle" o quadrato arrotondato. Ogni linea trasmette cordialità e robustezza. La sua carrozzeria rialzata non solo le conferisce l'aspetto di un piccolo crossover, ma regala anche un interno sorprendentemente spazioso e luminoso. Dentro, è un festival di soluzioni ingegnose e dettagli allegri che danno priorità alla vita a bordo. Non troverai lussi, ma un design onesto e affascinante che ti strappa un sorriso ogni giorno.

Tecnologia e caratteristiche

La tecnologia della Panda è al servizio dell'intelligenza, non dell'artificio. La sua più grande prodezza è il sistema bi-fuel a benzina e gas naturale, una soluzione brillante che le conferisce l'etichetta ECO e riduce drasticamente il costo per chilometro. Oltre a ciò, offre l'essenziale: un sistema audio funzionale, aria condizionata e l'indispensabile servosterzo elettrico. È tecnologia con i piedi per terra, pensata per rendere la vita più facile ed economica senza complicazioni inutili.

Concorrenza

Nel affollato segmento delle city car, la Panda si confrontava con rivali come la SEAT Mii, la Hyundai i10 o la Renault Twingo. Mentre altre puntavano su una raffinatezza più convenzionale, la Panda giocava in un campionato a parte. Nessuna poteva eguagliare la sua combinazione di design italiano carismatico, il carattere unico del suo motore TwinAir e la comprovata efficienza del suo sistema a metano. Era la scelta per chi cercava qualcosa di più di un semplice mezzo di trasporto.

Conclusione

La Fiat Panda 0.9 TwinAir a metano è un acquisto emotivamente intelligente. È un'auto che ti conquista per la sua personalità travolgente, la sua praticità a prova di bomba e un costo di utilizzo ridicolmente basso. È imperfetta, sì, ma le sue virtù eclissano qualsiasi piccolo difetto. Rappresenta un modo di intendere l'automobile dove gioia, ingegno ed economia vanno di pari passo. Non è solo un'auto, è un membro in più della famiglia.