Fiat Panda Pandina 1.0 Hybrid 51 kW (70 CV) · 69 CV (2024)

2021
Gasolina
FWD
Manual 6v
Fiat Panda - Vista 1
Fiat Panda - Vista 2
Fiat Panda - Vista 3
Fiat Panda - Vista 4

Especificaciones y análisis del Fiat Panda

Potenza

69CV

Coppia

-Nm

Consumo

5.1l/100

Emissioni

116g/km

0-100 km/h

14.7s

Vel. Max.

155km/h

Peso

1055kg

Prezzo

18,539

Riassunto tecnico

Carburante

Gasolina

Trasmissione

Manual 6v

Trazione

FWD

Posti

5 / 5 porte

Bagagliaio

225 L

Serbatoio

38 L

Potenza

3.6 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima69 CV / 3.6 kW
Coppia massima0 Nm
Tipo di carburanteGasolina
TrasmissioneManual 6v

Capacità

Serbatoio38 L
Bagagliaio225 L

Analisi dettagliata della Fiat Panda Pandina 1.0 Hybrid 51 kW (70 CV) · 69 CV (2024)

Descrizione generale

La Fiat Panda si congeda, ma non prima di regalarci un ultimo gioiello: la Pandina. Più che una semplice versione, è un omaggio carico di emozione a un'icona che ha motorizzato generazioni. Questo modello celebra la sua eredità incorporando per la prima volta tecnologia e sicurezza di segmenti superiori, mantenendo intatta quell'essenza di auto pratica, simpatica e profondamente italiana che l'ha resa immortale.

Esperienza di guida

Guidare la Pandina è un'esperienza di pura onestà. Il suo motore ibrido da 70 CV non cerca record di velocità, ma offre un'agilità eccezionale nel caos della città. Si sente leggera, agile e il suo consumo di 5,1 litri è una carezza per il portafoglio. Il cambio manuale a sei marce ti connette a una guida autentica, mentre l'etichetta ECO ti apre le porte della città moderna. È un'auto che non pretende di essere ciò che non è; il suo fascino risiede nella sua semplicità e nel sorriso che ti strappa mentre giri per le strade.

Design ed estetica

Il design della Pandina è una dichiarazione d'amore alle proprie radici. Mantiene l'iconica e robusta carrozzeria della Panda Cross, ma la adorna con dettagli unici che gridano 'Pandina' con orgoglio. Le sue dimensioni compatte sono una benedizione nell'ambiente urbano, e i suoi interni, sebbene familiari, si sentono rinnovati e speciali. È un oggetto di design funzionale, un classico istantaneo che ha saputo invecchiare con una grazia e una personalità che non si trovano più.

Tecnologia e caratteristiche

È qui che la Pandina fa un salto da gigante. Per la prima volta, una Panda è dotata di serie di un arsenale di aiuti alla guida finora impensabili nella sua categoria. Dalla frenata di emergenza autonoma all'assistente al mantenimento della corsia, passando per il riconoscimento dei segnali stradali. A questo si aggiunge un nuovo quadro strumenti digitale da 7 pollici e uno schermo centrale della stessa dimensione, integrando la tecnologia necessaria per la vita di tutti i giorni senza offuscare il suo carattere senza tempo.

Concorrenza

Nella giungla urbana, la Pandina affronta concorrenti agguerriti come la Dacia Sandero Stepway, che gioca la carta del prezzo e dello spazio, o le agili city car come la Hyundai i10 e la Toyota Aygo X Cross. Tuttavia, nessuno può competere con il carisma e l'eredità della Panda. La sua combinazione di design italiano, praticità comprovata e, ora, un equipaggiamento di sicurezza di primo livello, la collocano in un posto unico nel cuore di molti automobilisti.

Conclusione

La Fiat Panda Pandina è l'addio perfetto per una leggenda. È un'auto che si appella sia alla ragione che al cuore. Combina magistralmente la funzionalità e il fascino di sempre con la sicurezza e la tecnologia che il presente richiede. Non è la più veloce né la più lussuosa, ma il suo carattere, la sua efficienza e la sua anima italiana la rendono un acquisto intelligente e profondamente emozionale. È, semplicemente, un pezzetto di storia dell'automobile che puoi goderti ogni giorno.