Fiat Panda Classic 1.2 69 CV GLP (2012-2013)

2003
Gasolina o GLP
FWD
Manual 5v
Fiat Panda Classic - Vista 1
Fiat Panda Classic - Vista 2
Fiat Panda Classic - Vista 3
Fiat Panda Classic - Vista 4

Especificaciones y análisis del Fiat Panda Classic

Potenza

69CV

Coppia

102Nm

Consumo

-l/100

Emissioni

104g/km

0-100 km/h

13.5s

Vel. Max.

162km/h

Peso

1140kg

Prezzo

10,200

Riassunto tecnico

Carburante

Gasolina o GLP

Trasmissione

Manual 5v

Trazione

FWD

Posti

4 / 5 porte

Bagagliaio

187 L

Serbatoio

35 L

Potenza

51 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima69 CV / 51 kW
Coppia massima102 Nm
Tipo di carburanteGasolina o GLP
TrasmissioneManual 5v

Capacità

Serbatoio35 L
Bagagliaio187 L

Analisi dettagliata della Fiat Panda Classic 1.2 69 CV GLP (2012-2013)

Descrizione generale

La Fiat Panda Classic è più di un'auto; è un'icona, un'amica fedele della città che ha saputo reinventarsi. Questa versione a GPL non solo eredita la leggendaria simpatia e praticità del modello, ma le eleva con un'intelligenza economica ed ecologica. È la prova che la semplicità, quando è brillante, non passa mai di moda e continua a conquistare cuori sull'asfalto urbano.

Esperienza di guida

Guidare la Panda è sentire la città nella sua forma più pura. I suoi 69 cavalli non cercano record, ma offrono una risposta agile e vivace a ogni semaforo. La leggerezza dell'insieme, il suo incredibile raggio di sterzata e un cambio manuale preciso ti connettono con l'asfalto in modo onesto e diretto. È un'auto che ti fa sorridere nel traffico, che si infila in ogni spazio e trasforma ogni tragitto urbano in una piccola e divertente avventura.

Design ed estetica

Il design della Panda è un trionfo della funzionalità con un'anima italiana. La sua forma cubica, quasi da giocattolo, nasconde uno spazio interno sorprendentemente ampio e versatile. Creata da Bertone, ogni linea cerca la massima praticità senza rinunciare a una personalità travolgente. L'interno, con la sua plancia piena di vani e la leva del cambio rialzata, non è lussuoso, ma è un manifesto di design intelligente che dà priorità alla vita a bordo. È un'auto che ti accoglie con la sua simpatia.

Tecnologia e caratteristiche

La vera tecnologia di questa Panda non risiede negli schermi tattili, ma nel suo cuore bi-fuel. Il sistema GPL è una brillante soluzione ingegneristica che riduce drasticamente il costo per chilometro e le conferisce la preziosa etichetta ECO. Oltre a ciò, offre l'essenziale: un servosterzo elettrico che facilita le manovre e una meccanica collaudata per decenni. È tecnologia al servizio dell'affidabilità e del risparmio, non dell'artificio.

Concorrenza

Ai suoi tempi, ha affrontato city car come la Hyundai i10, la Kia Picanto o il trio Citroën C1, Peugeot 107 e Toyota Aygo. Tuttavia, la Panda ha sempre giocato in una lega a parte. Mentre altri puntavano su design più convenzionali, la Panda offriva un carattere unico, uno spazio interno superiore grazie alla sua altezza e, soprattutto, l'opzione GPL che la rendeva una scelta imbattibile in termini di economia rispetto a rivali come la Dacia Sandero.

Conclusione

La Fiat Panda Classic GPL è una scelta profondamente intelligente ed emotiva. È l'acquisto razionale per chi cerca di minimizzare le spese e muoversi senza restrizioni in città, ma è anche un capriccio per l'anima che apprezza il design di carattere e la guida senza filtri. Non è un'auto per lunghi viaggi né per vantarsi del lusso; è una compagna leale, economica e piena di fascino che dimostra che la felicità automobilistica si trova spesso nelle cose più semplici.