Citroën Jumper HDi 130 Combi Club 30L1H1 · 131 CV (2012-2017)

2006
Gasóleo
FWD
Manual 6v
Citroën Jumper - Vista 1
Citroën Jumper - Vista 2
Citroën Jumper - Vista 3
Citroën Jumper - Vista 4

Especificaciones y análisis del Citroën Jumper

Potenza

131CV

Coppia

320Nm

Consumo

8.6l/100

Emissioni

226g/km

0-100 km/h

-s

Vel. Max.

150km/h

Peso

2290kg

Prezzo

26,409

Riassunto tecnico

Carburante

Gasóleo

Trasmissione

Manual 6v

Trazione

FWD

Posti

9 / 5 porte

Bagagliaio

- L

Serbatoio

90 L

Potenza

96 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima131 CV / 96 kW
Coppia massima320 Nm
Tipo di carburanteGasóleo
TrasmissioneManual 6v

Capacità

Serbatoio90 L
Bagagliaio0 L

Analisi dettagliata della Citroën Jumper HDi 130 Combi Club 30L1H1 · 131 CV (2012-2017)

Descrizione generale

Il Citroën Jumper HDi 130 Combi Club è più di un semplice furgone; è una dichiarazione di intenti, un veicolo forgiato dalla necessità di spazio e resistenza. Nato nel 2006 e aggiornato per questa versione, rappresenta il culmine dell'esperienza di Citroën nei veicoli commerciali, offrendo una soluzione robusta e versatile sia per il lavoro duro che per le famiglie più numerose che desiderano l'avventura.

Esperienza di guida

Mettersi al volante del Jumper significa sentire la potenza di un onesto strumento di lavoro. I suoi 131 cavalli e, soprattutto, i suoi 320 Nm di coppia, si sentono presenti fin dai bassi regimi, muovendo la sua considerevole massa con una solvibilità che ispira fiducia. Non cerca la velocità, ma la costanza e la forza. Lo sterzo idraulico e il suo cambio manuale a sei marce ti collegano direttamente alla strada, trasmettendo una sensazione di controllo totale su una macchina imponente e capace.

Design ed estetica

Il suo design è un inno alla funzionalità. Ogni linea e ogni angolo sono pensati per massimizzare lo spazio interno e la capacità di carico. Con quasi cinque metri di lunghezza e più di due di altezza, la sua presenza è imponente. Non cerca di affascinare con curve seducenti, ma di convincere con una praticità travolgente. All'interno, i materiali sono durevoli e semplici, pronti a sopportare il trambusto quotidiano senza lamentarsi, uno spazio dove l'utilità regna sul lusso.

Tecnologia e caratteristiche

La tecnologia del Jumper è quella dell'affidabilità comprovata. Il suo cuore è un motore diesel Euro 5, un blocco robusto e senza i complessi sistemi moderni come lo Stop & Start. L'equipaggiamento si concentra sull'essenziale, senza distrazioni superflue. Il suo telaio, con sospensioni anteriori McPherson e un assale rigido posteriore, è una configurazione classica e resistente, progettata per sopportare carichi pesanti e chilometri infiniti. È tecnologia al servizio della durabilità.

Concorrenza

Sulla sua strada, il Jumper incontra titani del settore come il Ford Transit, il Renault Master o il Mercedes-Benz Sprinter. Tuttavia, i suoi rivali più diretti sono le sue sorelle di piattaforma, il Fiat Ducato e il Peugeot Boxer, con cui condivide gran parte del suo DNA. La scelta tra loro si riduce spesso a sfumature nell'equipaggiamento, nel prezzo e nella fedeltà a un marchio che ha dimostrato di essere un compagno di fatica affidabile.

Conclusione

Il Citroën Jumper HDi 130 Combi Club è la scelta della ragione e della necessità. È un veicolo che non chiede ammirazione, ma lavoro. La sua enorme capacità per nove passeggeri, il suo motore ricco di coppia e la sua concezione robusta lo rendono un investimento intelligente per chi valuta la durabilità e lo spazio sopra ogni altra cosa. È un rifugio di solidità in un mondo di artifici, un compagno leale che non ti deluderà mai quando il dovere chiama.