Citroën ë-C4 X Eléctrico 50 kWh Shine · 136 CV (2022-2023)

2023
Eléctrico
FWD
Automático 1v
Citroën C4 X - Vista 1
Citroën C4 X - Vista 2
Citroën C4 X - Vista 3
Citroën C4 X - Vista 4

Especificaciones y análisis del Citroën C4 X

Potenza

136CV

Coppia

260Nm

Consumo

15.1l/100

Emissioni

-g/km

0-100 km/h

10s

Vel. Max.

150km/h

Peso

1659kg

Prezzo

38,835

Riassunto tecnico

Carburante

Eléctrico

Trasmissione

Automático 1v

Trazione

FWD

Posti

5 / 4 porte

Bagagliaio

510 L

Serbatoio

- L

Potenza

100 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima136 CV / 100 kW
Coppia massima260 Nm
Tipo di carburanteEléctrico
TrasmissioneAutomático 1v

Capacità

Serbatoio0 L
Bagagliaio510 L

Analisi dettagliata della Citroën ë-C4 X Eléctrico 50 kWh Shine · 136 CV (2022-2023)

Descrizione generale

La Citroën ë-C4 X Elettrica è una dichiarazione di intenti, un veicolo che osa rompere gli schemi. Non è una berlina, non è un SUV, è una fusione audace che dà priorità al benessere a bordo e alla serenità della guida elettrica. È la risposta di Citroën per chi cerca un'auto spaziosa, originale e, soprattutto, incredibilmente comoda, un rifugio dall'asfalto che invita a riscoprire il piacere di viaggiare senza fretta e senza emissioni.

Esperienza di guida

Guidare la ë-C4 X è come scivolare su un tappeto volante. Il silenzio è il protagonista, interrotto solo dal lieve ronzio del motore elettrico. Le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi e i sedili Advanced Comfort creano un effetto 'bozzolo' che ti isola magistralmente dalle imperfezioni della strada. La risposta del motore da 136 CV è istantanea e lineare, perfetta per la città, anche se senza pretese sportive. È un'esperienza di guida che calma lo spirito e trasforma ogni viaggio in un momento di puro relax.

Design ed estetica

Il suo design è polarizzante e pieno di personalità. Citroën ha osato con una silhouette fastback rialzata, creando una berlina con un'aria da crossover che non lascia nessuno indifferente. Il suo frontale è familiare, ereditato dalla C4, ma la parte posteriore è completamente unica, con una linea del tetto elegante che culmina in un pratico ed enorme bagagliaio da 510 litri. È un'auto per chi apprezza l'originalità e non teme di distinguersi, una scultura rotante che combina funzionalità e uno stile all'avanguardia.

Tecnologia e caratteristiche

La tecnologia a bordo è focalizzata sul rendere la vita più facile. La ricarica rapida fino a 100 kW permette di recuperare l'80% della batteria in circa 30 minuti, mitigando l'ansia da autonomia nei lunghi viaggi. I suoi 360 km di autonomia WLTP sono più che sufficienti per l'uso quotidiano. Il sistema di infotainment è intuitivo e la connettività è completa, mentre l'insieme di aiuti alla guida nell'allestimento Shine garantisce un alto livello di sicurezza e comfort in ogni chilometro.

Concorrenza

Trovare un rivale diretto è complicato a causa del suo concetto unico. Potremmo confrontarla con la Renault Megane E-Tech, che offre un interno più tecnologico e un comportamento più dinamico, ma senza il livello di comfort della Citroën. La MG4 Electric si presenta come un'alternativa più economica con prestazioni simili, sebbene con finiture più semplici. Anche la Cupra Born potrebbe essere un'opzione per chi cerca un approccio più sportivo, sacrificando il comfort e lo spazio della ë-C4 X.

Conclusione

La Citroën ë-C4 X non è un'auto per tutti, e questa è proprio la sua più grande virtù. È la scelta perfetta per il guidatore che valuta il comfort supremo sopra ogni altra cosa, che cerca un design distintivo e che abbraccia la transizione alla mobilità elettrica con una proposta logica e confortevole. È un'auto onesta, spaziosa e profondamente rilassante, un'ode al benessere che recupera l'essenza più pura e confortevole del marchio Citroën.