BMW 630i Coupé Aut. · 272 CV (2007-2008)

2007
Gasolina
RWD
Automático 6v
BMW Serie 6 - Vista 1
BMW Serie 6 - Vista 2
BMW Serie 6 - Vista 3
BMW Serie 6 - Vista 4

Especificaciones y análisis del BMW Serie 6

Potenza

272CV

Coppia

320Nm

Consumo

7.7l/100

Emissioni

184g/km

0-100 km/h

6.4s

Vel. Max.

250km/h

Peso

1615kg

Prezzo

75,278

Riassunto tecnico

Carburante

Gasolina

Trasmissione

Automático 6v

Trazione

RWD

Posti

4 / 2 porte

Bagagliaio

450 L

Serbatoio

70 L

Potenza

200 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima272 CV / 200 kW
Coppia massima320 Nm
Tipo di carburanteGasolina
TrasmissioneAutomático 6v

Capacità

Serbatoio70 L
Bagagliaio450 L

Analisi dettagliata della BMW 630i Coupé Aut. · 272 CV (2007-2008)

Descrizione generale

La BMW 630i Coupé del 2007 è molto più di un'auto; è una dichiarazione di intenti, una scultura su ruote che racchiude lo spirito delle gran turismo di lusso. In un'epoca in cui eleganza e potenza si univano senza complessi, questo modello si è affermato come un'icona, un veicolo progettato non solo per viaggiare, ma per sentire ogni chilometro come un'esperienza unica e memorabile.

Esperienza di guida

Mettersi al volante significa risvegliare i sensi. Il cuore di questa coupé, un motore a sei cilindri in linea da 272 CV, canta una melodia che crea dipendenza man mano che sale di giri. L'erogazione di potenza è lineare, decisa e nobile, senza la bruschezza dei turbo moderni. La trazione posteriore e un telaio perfettamente bilanciato invitano a tracciare curve con una precisione e una sicurezza che emozionano, mentre in autostrada si trasforma in un tappeto volante, divorando distanze con un aplomb e un comfort superbi. È la dualità perfetta tra la bestia e il gentiluomo.

Design ed estetica

Il suo design, opera della controversa era Bangle, è pura audacia ed emozione. Le linee fluide percorrono la sua lunga carrozzeria, dall'imponente cofano a una coda scolpita che ha rotto gli schemi e che oggi è apprezzata come una firma di carattere inconfondibile. Non è un'auto discreta; la sua presenza è magnetica e potente. All'interno, l'abitacolo ti avvolge, con un posto di guida orientato al pilota e materiali di alta qualità che hanno resistito alla prova del tempo, creando un'atmosfera di lusso sportivo ed esclusività.

Tecnologia e caratteristiche

In anticipo sui tempi, la 630i incorporava tecnologie che definivano il segmento premium. Il suo motore a iniezione diretta è stato una pietra miliare nella ricerca di efficienza e prestazioni. Il sistema iDrive, sebbene complesso agli inizi, centralizzava il controllo del veicolo in un'unica interfaccia, un concetto oggi standard. Aiuti come lo sterzo attivo e un avanzato controllo di stabilità dimostravano l'impegno di BMW per l'innovazione dinamica, offrendo una guida più sicura e personalizzabile.

Concorrenza

Nell'olimpo delle grandi coupé, la Serie 6 si misurava con titani del calibro della Mercedes-Benz CLK, che offriva un approccio più orientato al comfort, e della Jaguar XK, con il suo inconfondibile aplomb e stile britannico. Ognuna rappresentava un'interpretazione del lusso e della sportività, ma la BMW si è sempre distinta per offrire la connessione più pura e diretta tra guidatore, macchina e asfalto.

Conclusione

Oggi, la BMW 630i Coupé è un classico moderno che rappresenta un modo di intendere l'automobile che sta svanendo. È un'ode ai motori aspirati, al design con personalità e al puro piacere di guida. Più che un'auto, è un'esperienza emotiva, un investimento in ricordi e sensazioni che il tempo non farà che rivalutare. Un futuro classico che affascina già nel presente.